LA BIBBIA COME NON L’AVETE MAI LETTA

BibleWorld propone un nuovo modo di accostarsi alla Bibbia: il più grande libro di tutti i tempi entra nell’era dell’iPad valorizzando gli aspetti specifici del nuovo media. Il lettore si immerge in un’opera che presenta varie esperienze sensoriali - visiva e tattile - e diverse dimensioni - personalizzate e virtuali.

BibleWorld è disponibile in 4 lingue *

LETTURA PERSONALIZZATA E CONDIVISA

I 73 libri dell’Antico e Nuovo Testamento compaiono in un indice animato, con introduzioni e copertine illustrate. Il testo si scorre come se fosse un rotolo continuo in 3D, scegliendo se consultare la versione illustrata o suddivisa in singoli versi. I versetti possono essere condivisi in rete su Facebook, Twitter o via email.

BibleWorld
BibleWorld la Bibbia in immagini

LA STORIA SACRA IN IMMAGINI

È possibile leggere gli episodi fondamentali della Bibbia, dalla Creazione all’Apocalisse, da Mosè a Cristo con l’ausilio di oltre 600 immagini tutte corredate da versetti che costituiscono una sintesi efficace del racconto, realizzata a partire dal testo originale.

 

IL MONDO BIBLICO NELL’ATLANTE E NELLA CRONOLOGIA 3D

I luoghi e gli eventi del mondo biblico vengono presentati in due sezioni virtuali: l’atlante e la cronologia. Le ricostruzioni in computer grafica e le mappe satellitari sono corredate da foto che mostrano i siti archeologici e i reperti più significativi della storia e geografia biblica.

BibleWorld - atlante biblico
BibleWorld - cronologia biblica
BibleWorld - i simboli della Bibbia

I SIMBOLI

I segni vengono raggruppati in 6 aree tematiche: l’universo, la vita quotidiana, gli animali e le piante, il corpo umano, colori e numeri. Toccando una sezione, questa si apre e distribuisce le icone dei simboli attorno all’utente. Ogni simbolo presenta poi un elenco di versetti che ne documenta il significato nella Bibbia.

LA CATTEDRALE VIRTUALE

BibleWorld contiene la ricostruzione 3D di una cattedrale virtuale che diventa una sintesi dell’intera Bibbia. Esplorandola nella modalità tipica dei videogame, si scoprono i passi fondamentali del testo sacro: il racconto della Genesi istoriato nel pavimento, quello dell’Apocalisse dipinto sulla volta, le figure dei profeti e degli apostoli nelle navate laterali. Nella cattedrale di BibleWorld, tutta la Bibbia diventa un libro tridimensionale.

BibleWorld - La cattedrale virtuale
BibleWorld

CONTENUTI E FUNZIONALITÀ

Contenuti

  • * Testo biblico in 4 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo.
    BibleWorld viene installata nella stessa lingua settata sul dispositivo. Se si desidera leggere il testo della Bibbia in una lingua diversa da quella attuale è necessario modificare la lingua di default del proprio iPad.
  • 73 introduzioni e copertine illustrate dei libri della Bibbia
  • Oltre 4.700 note al testo biblico
  • 630 illustrazioni della storia sacra, organizzate in 61 episodi.
  • Atlante Biblico: 155 schede illustrate in 12 mappe 3D con 10 ricostruzioni virtuali (relative al tempio di Salomone e di Erode, al santuario di Mosè, alla Gerusalemme dei Vangeli, a Roma imperiale)
  • 150 Simboli organizzati in 6 categorie
  • Cronologia con 82 periodi storici illustrati
  • Cattedrale Virtuale: oltre 150 schede illustrate in 3D

Funzionalità

  • Testo biblico con indice interattivo e impaginazione personalizzabile: note e immagini, 2D e 3D. Condivisione dei versetti su Facebook, Twitter e via email. Ricerca nel testo.
  • Bibbia 365: proposta di lettura della Bibbia in un anno con un brano biblico e un salmo al giorno.
  • Atlante: sorvolo e veduta zenitale delle mappe, esplorazione virtuale sia con touch che muovendo l'iPad in Bubble Viewer.
  • Lettura della Bibbia in immagini, organizzata in 9 capitoli e 61 scene. Dalla Creazione all'Apocalisse si sfogliano le illustrazioni degli episodi della storia sacra, narrata da migliaia di versetti della Bibbia.
  • Consultazione dei simboli iconici con impaginato animato tridimensionale.
  • Cronologia: galleria del tempo 3D con la visione in parallelo degli eventi delle civiltà antiche e della Bibbia. Modelli 3D dei più famosi monumenti.
  • Tour della cattedrale virtuale, sintesi visiva della Bibbia con i principali cicli narrativi, dalla Genesi all'Apocalisse, i protagonisti dell'Antico e del Nuovo Testamento, i principali episodi e segni sacri.

BibleWorld funziona su iPad con iOS 6.0 o superiori (al momento non è disponibile la versione per Android o per altri sistemi operativi o device)

Acquista BibleWorld per iPad su AppStore
Torna su